Londra (redazione) – Il World Travel Market è arrivato anche quest’anno all’Excel di Londra, ospitando tutto il mondo del turismo.
Tra tutti i Paesi, non poteva mancare l’Italia con il più grande padiglione che ha visto partecipi gli esponenti di ogni regione e aziende del settore, pronte ad accogliere migliaia di turisti il prossimo anno.
Tra gli ospiti speciali del padiglione Italia non è mancato l’Ambasciatore d’Italia a Londra, Inigo Lambertini, e la Direttrice Marketing di ENIT, Maria Elena Rossi.
I dati rivelati dalla Dir. Rossi ai microfoni di London ONE Radio, sono molto interessanti:
“Il mercato UK contava 6 milioni di pernottamenti nel 2019, ci aspettiamo un ottimo recupero anche grazie alla montagna invernale […]”
Non solo i paesaggi e le tradizioni spingeranno i prossimi turisti a visitare l’Italia, ma anche un importante appuntamento sportivo che si terrà a Roma nel 2023, stiamo parlando della Ryder Cup, la più importante manifestazione di Golf che attirerà l’attenzione di tutti gli appassionati di questo sport ma soprattutto gli inglesi.
L’Assessore al turismo del Comune di Roma, Alessandro Onorato, ha dichiarato su London ONE Radio:
“Il beneficio non sarà solo per il 2023 ma addirittura per gli anni successivi perchè qualunque appassionato di golf vorrà venire a giocare dove i grandi campioni si andranno a confrontare”