Roberta Chiatti (Londra) – L’Italia vince ancora una volta nello sport, ora si parla di Matteo Berrettini che sul campo da tennis di Wimbledon (a Londra) batte Auger Aliassime e si classifica in semifinale.
In questo modo l’Italia sembra essere la protagonista del 2021 sia nel mondo sportivo che della musica quando i Maneskin, nel secondo caso, hanno vinto l’Eurovision Song Contest.
I 4 set vinti da Berrettini (6-3, 5-7, 7-5, 6-3) portano il tennista italiano alla prossima sfida contro il polacco Hurkacz prevista il 9 luglio.
Ma ora vedremo se riuscirà a farci sognare. Non sarà un gioco da ragazzi la sfida contro Hurkacz che ha battuto pochi giorni fa il noto campione Roger Federer in soli 3 set. Per Berrettini non è la prima volta: ha conosciuto e sfidato il suo avversario nel 2019 al Masters di Miami quando però uscì sconfitto dal match. Riuscirà questa volta a segnare una svolta e prendersi la sua rinvicita? I pronostici promettono bene per Berrettini che pare essere molto maturato nel corso degli anni acquisendo più esperienza.
Certo è che grazie a questo successo della semifinale, Berrettini si prende il suo premio da 541mila euro, che potrebbe aumentare nel caso entrasse in finale.