Londra – Warner Music Central Europe oggi ha rivoluzionato l’indistria musicale, firmando un contratto discografico con Noonoouri, un’influencer digitale di Instagram.
Noonoouri è una cantante, fatta con l’intelligenza artificiale. In altre parole, non esiste.
Il mondo musicale ha sempre in qualche modo anticipato i tempi, e questa volta ha fatto un grande salto avanti nel futuro.
L’importanza di questa firma, va oltre ogni immaginazione e servirá per capire meglio anche il mondo della musica, scoprire nuovi suoni, e nuovi interpreti, e stimolare al meglio si spera, un pubblico sempre piú grande e stupirlo.
Uscire dalle vecchie convenzioni non é mai facile, il nuovo spaventa sempre, ma dobbiamo essere pronti a tutto, il mondo sta cambiando, piaccia o non piaccia, e dobbiamo inziare a convivere con forme sintetiche di vita.
La strada é giá inizia, il cammino é lungo, e Noonoouri é solo un’esempio di come anche la musica ( o dovremmo dire soprattuto la musica) sta esplorando mondo fantasiosi, realtá virtuali, e musica nuova seguendo l’armonia infinita del pensiero umano che si deve affidare per allargare i suoi orizzonti all’AI.
Tra le altre cose Noonoouri, ha un curriculm molto intenso, pensate ha guadagnato oltre 2 milioni di euro all’anno, debuttando con il singolo “Dominoes” sui social.
Rimane sempre da capire dove é il margine tra uomo e AI e uomo e Artista, voi cosa dite?