Viva rai 2, Fiorello e Biggio una lezione di radio che diverte anche oltre manica

Londonone radio viva rai 2

Londra (Philip Baglini) Guardando Viva rai 2 con Fiorello e ci si accorge di quanto un talento va oltre ogni barriera, ogni scaletta radiofonica, e ogni regola broadcasting.  E mi sono reso conto anche che Fiorello é unico non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo. Qui in UK dove la radio é nata, come dicono gli inglesi, ci sono tipologie di radio diverse, ma manca una figura come quella di Fiorello.

I suoi ritmi, il suo umorismo sempre al limite non ha paragone, e solo una persona sensibile come lui puó fare, a Fiorello tutto é permesso, perché lo fa con uno stile imbevuto di un talento naturale che non si impara solo nei villaggi turistici, ma lo sia ha nel DNA.

Viva rai 2, é un programma radiofonico, che batte ogni logica, ogni battuta studiata o improvisata si incastra come perfettamente in una atmosfera che non stanca mai, al tal punto che non vorresti mai che finisca.  Una squadra fortissima,  di professionisti e di valori, o come direbbe Fiorello :” quí c’e’ del professionismo”

Viva Rai 2! cast: chi sono i protagonisti dello show di Fiorello | Style

Gli ospiti a stento tengono il ritmo di Fiorello che incalza battuta dopo battuta, Bigigio e Casciari  molto bravi a  regge bene gli astist del mattatore della risata, ma deve essere difficile stare sempre al passo con un genio che va fuori scaletta, che fa di una notizia di un giornale la culla di una risata.

Prende in giro tutti Fiorello, dai politici italiani a quelli internazionali, senza mai essere volgare, ma sempre su filo di chi sa come cucire bene la sopresa e la battuta.

Uno come Fiorello ci vorrebbe in ogni radio, in ogni TV per far dimenticare il peso delle giornate, e a noi che siamo italiani all’estero e che facciamo questo mestiere ci fa ricordare che poi l’Italia non é tutta da buttare anzi.

Viva la Rai che ancora una volta ha saputo intuire come regare al pubblico un’intratenimento divertente che alla fine ti lascia anche in testa qualcosa su cui riflettere.

Viva Rai2!, dal 5 dicembre il morning show di Fiorello in diretta su Rai 2  | Spettacolo.eu

Roberto Sergio direttore di Rai Radio e tutto il gruppo di radio Rai 2 che da una postazione in class per strada in via Asiago a Roma, fanno vedere una tipologia di radio diversa, uscendo dai classici studi radio e creando uno spettacolo nello spettacolo, una punta di diamante che ringiovanisce e proietta Radio 2 e la Rai in una nuova era, che  potrebbe essere una meta verso il futuro.

Viva Rai 2 e una lezione di come si puó fare intrattenimento intelligente per iniziare la giornata con un sorriso.

Per chi dall’UK vuole rivedere le puntate li potete trovate su Rai play.

 

Desktop only