Vincenzo: “Parteciperò allo show di Gordon Ramsay in onda su BBC”

Londra (Roberta Chiatti) – Vincenzo Gentile è l’italiano che presto parteciperà allo show di Gordon Ramsay, “Future Food Stars”, in onda su BBC.

A dichiararlo è stato lo stesso imprenditore italiano durante la sua intervista a London ONE radio, aggiungendo che purtroppo non può aggiungere altro e invita gli ascoltatori a seguirlo sulle sue pagine social per scoprire tutti gli aggiornamenti.

Vincenzo è  conosciuto in UK come co-founder del progetto “Smokin’ Brothers”, l’azienda di salmone affumicato più prestigiosa del Paese. Nata nel 2020 da uno scantinato di un ex warehouse di Londra, “Smokin Brothers” prende vita grazie a Vincenzo Gentile, Iacopo Fantini e Alessandro Basaldella.

Oggi la sede dell’azienda è in Cotswold dove i tre colleghi affumicano il miglior salmone inglese seguendo un’antica procedura  norvegese:

“Noi siamo scappati dall’Italia da una situazione che ci stava un po’ stretta. Non riuscivamo a trovare la nostra strada e quindi abbiamo iniziato come potevamo: abbiamo abitato in questa warehouse distrutta. La nostra stanza era un 20 m² senza finestre o acqua corrente e proprio in questa warehouse abbiamo conosciuto un norvegese che produceva salmone affumicato”

Da quel giorno i tre ragazzi rimasero affascinati dalle storie raccontate dal norvegese, tanto da imparare il mestiere e realizzare un progetto tutto loro che oggi è indirizzato sia ad aziende che clienti finali.

Smokin Brothers è ora alla ricerca di distributori in Italia che possano consentire una costante vendita del loro salmone ed è anche in gioco l’idea di realizzare altre Smokin Brothers in diverse parti del mondo. Vincenzo ci svela che uno dei loro progetti più ambiti sarebbe inoltre quella di aprire le loro Smoke House al pubblico e permettere ai clienti di assistere a

l processo di affumicazione e gustare sul posto il prodotto finito.

Per saperne di più ascolta l’intervista integrale

Ti potrebbe anche interessare
Desktop only