Londra (Rosita Dagh) – Se abiti a Londra e ti manca l’Italia, “Venerdì” è il ristorante perfetto per sentirti nuovamente a casa.
Situato nella zona di Hackney a Londra, Venerdì è un accogliente ristorante italiano aperto in un vecchio pub inglese. Appena entrati ti dimentichi di essere in Gran Bretagna e ti senti subito a casa, non solo per la selezione dei piatti ma anche per la scelta della musica con i più grandi classici italiani, dagli anni ’50 ad oggi.
Il menù è ricco di specialità italiane dall’antipasto al dolce e non può mancare la classica pizza realizzata con ingredienti freschi e di origine italiana.
Tra i diversi piatti proposti, London ONE radio vi suggerisce di provare il risotto con funghi porcini e il tiramisù.
È importante sottolineare che anche i dolci sono fatti a mano e non sono surgelati come capita spesso in altri ristoranti italiani a Londra.
Per chi è invece ossessionato dalla cucina italiana e mangia solo cibo italiano anche in casa, Venerdì ha pensato anche a questo: grazie al loro piccolo deli potete acquistare prodotti Made in Italy di qualità che non troverete nei supermercati britannici.
Pertanto se siete nella zona di Hackney, “Venerdì” vi aspetta e lo trovate al N. 9 Chatsworth Road, E50LH.