Tutte le novità su Sanremo 2024

Londra (Roberta Chiatti) – La grande macchina del Festival di Sanremo si sta preperando per la sua prossima edizione e Amadeus, il Direttore Artistico, ha già reso pubblici i prossimi cambiamenti.

Il primo cambiamento è l’ordine di esibizione degli artisti durante le prime serate, csi come il numero delgi artisti e la giuria.

I 26 artisti (compresi i 3 finalisti di Sanremo Giovani) in gara si dividono in due gruppi da 13 che si esibiranno rispettivamente in seconda e terza serata. Coloro i quali non gareggiano in una delle due serate indosseranno la veste di presentatori introducendo gli altri artisti.

Quest’anno ci saranno anche le radio che potranno votare che sostituirò la Giuria Demoscopica. La Giuria delle Radio sarà formata da emittenti radiofoniche, nazionali e locali che rappresentano il territorio italiano.

Nella finale le votazioni del Televoto verranno azzerate e sostituite da quelle delle 3 Giurie (Televoto, Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e Giuria delle Radio). La canzone/Artista con la percentuale di voto complessiva più elevata vincerà il Festival di Sanremo.

Desktop only