Trionfo editoriale per l’Italia alla London Book Fair 2024

Londra (Roberta Chiatti) – La London Book Fair 2024 conclude la sua edizione con un trionfo editoriale per l’Italia, evidenziandone il prestigio e l’importanza della cultura letteraria del Bel Paese.

Il padiglione italiano, realizzato dall’Agenzia ICE Londra e l’AIE (Associazione italiane all’estero), ha attirato migliaia di visitatori e addetti del settore interessati a creare nuove opportunità di mercato.

Guarda il nostro primo servizio radio-video

L’evento, che si è svolto dal 12 al 14 marzo presso l’Olympia Exhibition Centre, ha visto l’Italia emergere come una forza da non sottovalutare nel panorama editoriale: non solo ha offerto una vasta gamma di titoli, ma anche un’opportunità unica per gli editori internazionali di acquisire i diritti di opere italiane, tra queste anche un tributo a Raffaella Carrà rappresentata come icona della moda mondiale dal Gruppo 24 Ore Cultura.

L’Italia, la quarta editoria per valore del mercato nazionale in Europa, ha visto sia i suoi autori italiani che editori ampliare la loro presenza sui mercati internazionali.

Guarda il secondo servizio radio-video

Dopo aver portato a casa questo grande successo, l’Italia mette la London Book Fair rnella sua agenda degli appuntamenti fissi previsti per il 2025 e che ambiscono a promuovere la cultura italiana all’estero.

Desktop only