Tony Moore, ex membro degli Iron Maiden, ci presenta il nuovo singolo

Londra (Roberta Chiatti) – Tony Moore, ex membro degli Iron Maiden, è tornato sulla scena musicale con il suo nuovo singolo, “I cry For you”, pubblicato lo scorso 14 ottobre. 

A presentarlo ai microfoni di London ONE radio, lo stesso cantautore, il quale svela di essere una canzone dedicata a sua madre, la quale negli ultimi anni durante la pandemia ha avuto la demenza senile e d’allora si è trasferito a casa sua per prendersi cura di lei.

“Era un periodo dove non potevo andare da alcuna parte, eravamo tutti bloccati a causa del lockdown. Quindi ho trascorso tutto il mio tempo con lei dimostrandole quanto l’amassi e quanto fosse la mamma più brava al mondo”

L’attimo in cui è cambiato tutto per Tony Moore è stato il momento in cui sua madre non l’ha più riconosciuto: “É davvero crudele sapere che hai perso qualcuno con la consapevolezza che sono ancora lì” – dichiara Tony Moore a London ONE radio e aggiunge che fu proprio in quella  notte che scrisse “I cry for you”. 

Guarda l’intervista a Tony Moore

La nuova canzone di Moore è un progetto parallelo e non facente parte nel suo nuovo album “Awake” attualmente live nei suoi concerti in giro per la Gran Bretagna.

“Awake” verrà presto pubblicato e reso disponibile a chiunque desidera acquistarlo ed è alla fine di gennaio 2021 quando stava lavorando ad una traccia di sola chitarra e chiamata “Awake” e dopo averla pubblicato su Facebook sono stati tanti i followers che si sono complimentati e che hanno così incoraggiato il cantautore a scrivere un album.

In questo modo Tony Moore inizia a riflettere su se stesso e capire cosa è capitato nel corso della sua vita, se veramente aveva raggiunto tutti gli obiettivi che si era prefissato di raggiungere e qual erano invece i suoi pensieri. Ed ecco che nasce “Awake”, che come dichiara Tony Moore è un “viaggio alla scoperta della verità, significato e amore, in un mondo che è andato fuori di testa”.

Per chi è curioso di ascoltare questa musica in anteprima e dal vivo potrà partecipare a questi concerti (sono gratuiti):

Per saperne di più ascolta l’intervista integrale
” 
Desktop only