Il film, sequel di Top Gun del 1986 porta avanti la trama: dopo più di trent’anni di servizio come uno dei migliori aviatori della Marina, Pete Mitchell (Tom Cruise) è al suo posto, spingendosi al limite come coraggioso pilota collaudatore che affronta nuove sfide.
La premiere londinese a Leicester Square non poteva essere più glamur, infatti oltre alla coppia reale e Tom Cruise erano presenti tra le altre star: Miles Teller, Jennifer Connelly, Monica Barbaro, Val Kilmer, Jon Hamm e Glen Powell.
La leggenda di Hollywood ha presentato il Principe William e Kate al cast mentre un modello di jet incombeva sul tappeto rosso di Leicester Square.
Visualizza questo post su Instagram
L’attore ha dichiarato ai giornalisti che lui e il duca condividono alcuni interessi fondamentali:
“Abbiamo molte cose in comune. Entrambi amiamo l’Inghilterra e siamo entrambi aviatori, amiamo volare”
Tom Cruise si definisce addirittura adottato dall’Inghilterra in quanto adora girare film in questo paese che ama.
William, era elegante in uno smoking di Alexander McQueen, mentre Kate, si è ispirata al glamour della vecchia Hollywood con un abito bianco e nero di Roland Mouret.
L’apparizione di Kate e William alla première è l’ultima di una lunga serie di reali che si sono prestati a grandi presentazioni cinematografiche a Londra.
Inizialmente chiamata “royal command film performance”, la prima fu nel 1946 quando la Regina e la sua famiglia si recarono all’Empire Cinema a Leicester Square per A Matter Of Life And Death, interpretato da David Niven.
La star del cinema hollywoodiano Tom Cruise ha offerto gentilmente la mano a Kate Middleton per superare alcuni ripidi scalini.
In un momento ormai iconico, Kate l’ha accettata e la star del cinema l’ha aiutata a salire le scale, con una mossa che è stata apprezzata dai fan.
L’attore superstar è stato acclamato come “perfetto gentiluomo” su Twitter da molti fan:
“Tom Cruise è un perfetto gentiluomo stasera!!! Kate è semplicemente stupenda”.
Cruise si è detto felice di essere tornato sul tappeto rosso, anche se questa volta a Londra ha fatto un ingresso più discreto rispetto al debutto negli Stati Uniti all’inizio del mese, quando è atterrato con un elicottero su una portaerei a San Diego.
La star Hollywoodiana ha anche parlato in modo entusiasta del bellissimo evento del giubileo della Regina a Windsor di qualche giorno fa, in cui è apparso.
Visualizza questo post su Instagram
Top Gun: Maverick ha ricevuto recensioni entusiastiche e vanta un cast all-star che comprende Miles Teller, Jennifer Connelly, Monica Barbaro, Val Kilmer, Jon Hamm e Glen Powell.
L’uscita era inizialmente prevista per luglio 2019, ma è stata ripetutamente posticipata a causa della pandemia.
L’evento di raccolta fondi si è svolto a favore di The Film and TV Charity, che sostiene le persone che lavorano dietro le quinte nel settore cinematografico del Regno Unito.