La Rai, ha già svelato il design del palcoscenico dove si esibiranno gli artisti il prossimo maggio a Torino. Progettato da Francesca Montinari, il palco dell’Eurovision porterà al pubblico il tema “The Sun Within”, un nuovo concetto di palcoscenico basato sui movimenti e sulla luce di un sole cinetico.
‘Il sole cinetico, fonte di movimenti spettacolari e giochi di luce, domina la scena e rappresenta il nostro atteggiamento italiano: sempre in movimento, ribelle, creativo, accogliente, appassionato, intuitivo. Noi siamo quelli con il sole dentro, e questo è il nostro modo di essere in questo mondo.’ – dichiara Francesca
Non solo, a rendere il tutto più sorprendente è una cascata d’acqua che fa da cornice al palcoscenico e che rappresenta il mare che ci circonda. “The Sun within” non fa altro che revocare in modo artistico le caratteristiche dell’Italia.
Inoltre al termine dell’esibizione, gli artisti e il loro team saranno ospitati in un rigoglioso giardino all’italiana.
Il 10, 12 e 14 maggio, l’Eurovision trasporterà il pubblico e gli artisti quasi in un mondo parallelo, ricco di innovazione, creatività e soprattutto luce e calore italiano.