Londra – Stanno per arrivare “The Martmes”, piccoli alieni che coinvolgeranno grandi e piccoli nelle loro spedizioni su Marte.
The Martmes è un nuovo cartone animato nato dall’idea di Joe Kage e che ha subito ricevuto il patrocinio dell’Agenzia Spaziale italiana (ASI).
Questo mercoledì 5 luglio è stato ospite di London ONE Radio Gian Claudio Galatoli, production manager il quale ha dichiarato quanto il progetto sia del tutto educativo con lo scopo di avvicinare giovani, di età compresa tra i 6 e 12 anni, alla scienza e al rispetto per l’ambiente
Guarda l’intervista per saperne di più:
Attraverso le avventure dei protagonisti, infatti, ci si propone di avvicinare sempre di più le nuove generazioni a nozioni scientifiche, astronomiche ed aerospaziali, proprio in questo momento storico nel quale la missione spaziale del “Rover Perseverance della NASA” sta cominciando ad inviare immagini e risposte sulle possibilità di presenza di forme di vita passata o presente sul pianeta Marte.
Inoltre grazie al forte interesse dell’ASI (Agenzia Spaziale Italiana) in molti episodi ci sarà un momento dove i più importanti astronauti Italiani interagiranno con i Martmes per portare la loro esperienza diretta e raccontare delle loro imprese e missioni spaziali.
Chi lavora e ha lavorato al progetto:
“The Martmes®”, ha distribuzione internazionale della Fantastic Films di Los Angeles e prodotto da Morgan International, Logout Film e Travel on Set srl.