Londra (Roberta Chiatti) – The Daily Telegraph giornale britannico fa un tributo all’eccellenza della nostra Penisola (e non é la prima volta) come miglior meta europea 2023.
Quest’anno ai Telegraph awards, Venezia si è aggiudicato il titolo di “Best European City”.
Il commento di Ivana Jelinic Presidente e Ceo ENIT. “Questo premio non solo ci inorgoglisce ma consente anche di avere nuovi spunti di mercato per orientare l’offerta tenendo conto anche delle scelte dei lettori del giornale”.
Il premio meritatissimo, é stato dato dopo un lungo e attento sondaggio dei lettori e non solo, che hanno valutato la qualitá dell’ambiente, cibo, ospitalitá, e l’Italia in questo é la numero uno.
Giá erano state stilate delle classifiche ad esempio per la Puglia, su quali fossero i luoghi piú belli e la classifica, sempre su Daly Telegraph vedeva addirittura 9 spiagge, tra cui:
Polignano A Mare, Gallipoli, Torre dell’Orso, Punta Prosciutto, fino ad arrivare a Baia dei Turchi, quest’ultima incastonata nel Parco Nazionale dei Laghi Alimini.
L’acqua è calda cristallina – queste le bellezze della Puglia, e dell’Italia.
Perché non valutarle meglio, anziché farle valutare da un giornale all’estero?
Forse per alcuni é fonte di orgoglio vedere la bella penisola su un quotidiano Britannico, ci fa onore che l’estero parli di noi, non c’e’ dubbio, ma non sarebbe meglio migliorare la nostra comunicazione, migliorare i servizi, non c’e’ bisogno che altri ci dicono che l’Italia é bella, anche se ci fa sempre piacere senticelo dire.