Sylvester e Frank Stallone sono pugliesi e ricevono la cittadinanza di Gioia del Colle

LonodonONE radio Stallone a Gioia del Colle

Londra (P.B.O) Ieri davanti ad una folla urlante nel paese di Gioia del Colle (Puglia) dal quale partí Silvestro stallone il nonno di Sylvester Stallone e di suo fratello Frank, c’e’ stata una cerimonia storica: la cittaddinanza onoraria ai due fratelli di Holliwood.

Davanti al sindaco e alle eutoritá locali, Sylvester Stallonne con tutta la famiglia, é ritornato nella vecchia casa di suo nonno, barbiere del paese, dal quale partí per l’america per trovare fortuna.

“Questa era la chiave della sua bottega, faceva il barbiere” ha detto Sly dal palco mostrando una grossa chiave lasciatagli dal nonno. “Come direbbe Rocky – ha chiuso il suo discorso di ringraziamento -: vi amo, e continuate a combattere”.

Sylvester Stallone con suo padre Frank stallone e il fratello Frank J in puglia 1965

Sylvester Stallone e suo fratello sono entrati nella casa del nonno, rivisitato le stanze, ed é stata una grande emozine hanno detto i due attori, pensare che da quí é partita tutta la nostra avventura e fama grazie a nostro nonno.

Vedere Rocky in una piazza italiana del sud non é certo una cosa di tutti i giorni, sicuramente i cittadini di Gioia del Colle ricorderanno la giornata come storica e si rafforza sempre piú il legame di sangue tra Stallone e l’italia che ama.

La presenza di Sylvester Stallone a Gioia del Colle, il suo paese di origine, emoziona tutti i gioiesi e tutti i pugliesi – ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenuto alla cerimonia.

Sylvester Stallone ha concluso dicendo: “Vi renderò sempre orgogliosi”. I fan esultano: “Rocky! Rocky! Rocky!”

Desktop only