Londra ( Silvia Catarsi) Si chiama Sussanna Paisio, arrivata da Pecetto Torinese, percorrerá la via dell’Incoronazione, da Westminster Abbey a Buckingham Palace, in una grande celebrazione che sarà “Pop, Social, Green, Inclusive”.
Quel giorno si chiuderanno alcuni cerchi e percorsi della sua vita di Susanna e di quella bambina che sui tacchi avevano cominciato a disegnare, sogni e ambizioni anche sotto gli occhi indecifrabili di Bowie. E questa volta, lei si troverá li insieme ai Duran Duran, a cantare e a condividere la stessa grande emozione.
Come ha fatto ad arrivare a ballare per la regina?
Tutto parte da una application, mandata con la follia di chi spera fini in fondo di essere scelta. Sì perché lei voleva esserci alla sfilata epocale dove si festeggiano 70 anni di regno, nonostatne fosse un sogno che non osava nemmeno pensarlo, ci ha provato con tutta se stessa. Così, ha scelto una foto con l’outfit di Song Of The Earth, (il singolo uscito lo scorso novembre in occasione di COP26) e, con gli occhi chiusi e il cuore a ritmo di Rock, ho mandato la mail.
Dopo vent’anni di spettacoli, festival con la sua compagnia, il Gruppo del Cerchio, arrivca a Londra. La cittá la accoglie a braccia aperte , mette su gli anfibi e inizia a fare musica. Ormai da quasi 6 anni. La passione la determinazione, credere nell’impossibile, ha fatto arrivare la risposta inaspettata ma sperata: di “Her Majesty The Queen’s Platinum Jubilee Pageant”.
Ora ricorda le lunghe giornate da bambina all’etá di 9 anni, con la sua mia amica del cuore, quando ballavano e contavano con vestiti e microfoni immaginari, che un giorno sarebbero andate a Londra. Sogno che oggi é venuto realtá, una realtá che sembra veramente un sogno, ballare per Sua Maestá’.
Una storia di una bambina diventata donna che si intreccia con quella di Elisabetta II per i suoi 70 anni di regno, incredibile ma vero.
Il percorso di Susanna, passa dalla recitazione alla danza, e la musica di sottofondo come una colonna sonora di vita, che la porta su molti teatri intenazionali, e ora anche quello di Buckingham
foto copertina
photo @lercara.alessandro
make up @erikaquaglia
hair @madame__ciseaux