Londra ( Roberto Sarno) Cosa centra Sting, Shaggy e Sinatra? Non é una barzeletta ovviamente, ma una progetto nuovo e ambizioso, e bello.
Sting è di ritorno con un nuovo progetto e ha voluto coinvolgere ancora una volta Shaggy. I due musicisti avevano già lavorato insieme per l’album “44/876”.
Adesso peró è la volta di un disco-tributo, dal titolo “Com Fly Wid Mi”, dedicato a una vera icona della grande musica: Frank Sinatra. Shaggy canta e Sting è il produttore.
Il brano é la versione della storica “Come Fly with Me” di Sinastra e del leggendario film
E’ già disponibile il video del primo singolo tratto dall’album, “That’s Life”.
. “E’ buffo”, ha detto Sting, “Frank Sinatra, che era un tenore baritono, ha la stessa estensione di Shaggy. Cantano allo stesso modo. All’inizio di quest’anno siamo entrati in studio e abbiamo trasformato questa pazza idea in realtà. E’ un disco sorprendente, e credo che la cosa più importante, quando si parla di musica, è la sorpresa. Con questo album siamo tornati a sorprendervi, ancora una volta. Il fatto è che qui Shaggy non cerca di sembrare Frank. Sembra Shaggy, e basta. E’ questa la magia dell’album: lui è rimasto nel suo ecosistema reggae. Le canzoni sono state difficili da cantare: sono brani tecnici, e la cosa mi ha costretto a essere piuttosto brutale, in studio”. ha detto al Daly Maly l’ex police.