“Space Food Experience”, l’evento di Londra che ha celebrato la Giornata Nazionale italiana dello Spazio

Londra (Roberta Chiatti) – Il 15 dicembre Londra ha celebrato la Giornata nazionale italiana dello spazio con un evento organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Londra.

“Space Food Experience”, questo il nome dell’evento che ha messo in risalto “due campi nei quali l’Italia eccelle”, ovvero lo spazio e la cucina. Durante la serata del 15 dicembre, gli ospiti hanno realizzato un viaggio nello stile di vita degli astronauti in orbita.

Molti tuttora si pongono la domanda “Come si vive in assenza di gravità, cosa mangiano gli astronauti?”. Ebbene “Space Food Experience” ha voluto rispondere a queste domande grazie alla partecipazione di Eat Freedom

Eat Freedom, fondata da Sara Rocci Denis, realizza piatti ricchi di proteine naturali e vitamine che gli astronauti dell’ESA possono consumare durante le loro missioni. Gli stessi piatti sono stati realizzati in Ambasciata per farli degustare e far notare al pubblico quanto il vero gusto della dieta mediterranea può essere facilmente consumate anche in condizioni estreme.

Guarda il servizio per saperne di più

Desktop only