Londra (redazione) – Il Natale è uno dei giorni dell’anno più bello per alcuni e per altri il più triste. Non tutte le persone hanno la fortuna di celebrare il Natale con la propria famiglia.
Per vari motivi ci sono persone che anche quest’anno lo festeggeranno da soli. Ed è per questo che un pub di Londra ha deciso di aprire le porte a queste persone e offrire loro un pranzo gratuito.
Stiamo parlando di “The Alex” il pub che offre pranzi di Natale gratuiti da diversi anni ormai, ad eccezione del 2020 per ovvie ragioni. È un’idea semplice, ma che senza dubbio ha trasformato il Natale di molte persone nel corso degli anni: basta presentarsi, da soli, in qualsiasi momento tra le 12:00 e le 15:00 del giorno di Natale, e il team ti troverà un posto con altri nella stessa posizione, e servirti un pranzo di Natale e vino, tutto gratis, senza fare domande.
Nel 2021, 146 persone si sono presentate e hanno ricevuto cibo, bevande e compagnia il giorno di Natale.
The Alex è un vero pub dallo spirito comunitario e i manager Sarah e Mick hanno preso parte a una notte di beneficenza per sostenere i senzatetto, con quiz sui pub e altri eventi in corso durante tutto l’anno, vincendo il premio “Contribution to the Community” ai The Merton Business Awards 2022.
L’Alexandra, 33 Wimbledon Hill Road, SW19 7NE.