Londra (redazione) L’accesso al tempio del calcio inglese per le semifinali dell’Europeo sarà riservato unicamente a 6.400 tifosi azzurri, che dovranno essere residenti nella Common Travel Area.
Quindi niente trasferte per i tifosi italiani, che vorrebbero venire a vedere la semifinale dell’Europeo, tra Italia contro la Spagna martedi.
Ed ecco che arriva la beffa per gli italiani : La Uefa, infatti, oltre a riservare 125 biglietti ai membri della Figc, ha deciso di destinare una quota di 6.400 biglietti ai tifosi azzurri. Le prevendite sono statae aperte il 4 luglio, alle ore 10 sul sito di Uefa Euro 2020.
I biglietti potranno infatti essere acquistati soltanto dai tifosi italiani residenti nel Regno Unito e in Irlanda, nella cosiddetta Common Travel Area.
Il presidente della Figc Gravina aveva preannunciato che dopo un’interlocuzione con le varie federazioni, sono emersi dei problemi per «portare i nostri tifosi a Wembley: << abbiamo avuto una disponibilità di 125 biglietti per la semifinale e di 1.000 biglietti per la finale>>.
E continua dicendo: <<Noi vogliamo dare il senso della partecipazione a questo gioco, ma capisco anche che c’è purtroppo una pandemia e dobbiamo convivere con queste norme restrittive del governo inglese>>.
Polemiche o no, la decisione e’ stata presa, l’amoro in bocca c’e’, ma meglio averlo li che in campo!