Durante questo workshop, Danila svela a London ONE Radio che i partecipanti potranno scoprire come usare al meglio la propria voce, sia a livello artistico che a livello personale, nella vita di tutti i giorni.
Ebbene si, perchè il vocal coaching non è solo legato alla sfera artistica o radiofonica ma è per tutti. Allenare il proprio strumento voce “assicura una vita migliore“ dichiara la Vocal coach Satragno che aggiunge:
“Potremmo immaginare di dire cose corrette ma se sbagliamo l’emissione vocale il messaggio arriva completamente contrario”
Questo non fa altro che generare incomprensioni che peggiorano le relazioni che costruiamo con il mondo esterno. La voce svolge un ruolo molto importante nella nostra vita e Danila Satragno ce lo dimostra anche con i dati:
“Il nostro linguaggio corporeo vale per il 68% per il nostro successo di vita ma il 38% è dedicato alla voce, alla capacità di saperla modulare a seconda del messaggio che vogliamo dare. Solo il 7% il concetto”
Quindi spesso non è cosa diciamo, ma è come lo diciamo che rende il nostro concetto o idea efficace.
Danila Satragno ha dedicato più di 30 anni al suo lavoro ed oggi si può definire una grande professionista e innovatrice del vocal coaching perché è andata oltre ciò che da anni veniva proposto. Danila cerca di soddisfare le esigenze degli artisti con tecniche veloci ed efficaci facenti parte del metodo “Vocal Care” da lei brevettato.
Per saperne di più ascolta l’intervista integrale: