Sanremo viene visto anche all’estero con il globo tv e rai play grandi ascolti in UK

LondonONE radio classifica prima serata

Londra (P.B.O) Il Festival di Sanremo 2024 ha preso il via con una prima serata indimenticabile, ricca di emozioni, sorprese e talenti straordinari.

Il quinto Festival di Sanremo di Amadeus (dalle 21.25 all’1.59) debutta con una media di ascolti di 10 milioni 561mila telespettatori con il 65.1% di share.

Nello specifico, nella prima parte (dalle 21:25 alle 23:31) gli spettatori sono stati 15.075.000 spettatori con il 64.34% di share. Nella seconda parte (dalle 23:34 alle 01:59) gli spettatori sono stati 6.527.000 spettatori con il 66.85% di share. Sanremo Start, dalle 20:44 alle 21:19, ha totalizzato 12.967.000 spettatori e il 51.11% di share.

La prima cinquina di artisti provvisoria, votata dalla stampa, vede in prima posizione Loredana Berté che a 73 anni porta una ventata di rock sul palco dell’Ariston:

L’Ariston è stato il palcoscenico di una vera e propria festa della musica, con artisti di fama nazionale e internazionale che hanno incantato il pubblico con le loro esibizioni mozzafiato.

Esibizioni di buon livello nonostante emozione e qualche problema tecnico, bene anche Angelina, Annalisa, The Kolors, Mahmood, Irama e una grande ed esplosivca Big Mama ( in fato) con un brano che andrá molto forte in radio.

L’Apertura Spettacolare

La serata è iniziata con un’apertura spettacolare, che ha visto l’arrivo trionfale dei presentatori sul palco dell’Ariston. Con il loro carisma e il loro spirito contagioso, hanno dato il via a una serata che si preannunciava indimenticabile.

Le Esibizioni Memorabili

Le esibizioni degli artisti in gara hanno brillato per originalità, talento e varietà. Dai ritmi travolgenti della musica pop alle melodie commoventi della canzone d’autore, ogni performance ha regalato al pubblico un’esperienza unica e coinvolgente.

Le Sorprese sul Palco

Oltre alle esibizioni dei concorrenti in gara, il palco del Festival di Sanremo ha ospitato anche ospiti speciali e collaborazioni sorprendenti. Amadeus affiancato da Marco Mengoni in veste di co-conduttore, che é stata veramente una bella sorpresa di bravura e di simpatia. Poi entra Ibrahimovic a Sanremo che fa il siparietto con Amadeus ” se ti vedo stanco chiedo il cambio”

Le Reazioni del Pubblico

Il pubblico presente in sala e quello a casa hanno reagito con entusiasmo e passione alle esibizioni dei concorrenti.

Le discussioni sui social media sono esplose, con fan e appassionati che hanno espresso il loro sostegno per i propri artisti preferiti e hanno condiviso le proprie opinioni sulle esibizioni della serata.

La prima serata del Festival di Sanremo 2024 è stata un trionfo di musica, talento e emozioni. Con esibizioni memorabili, ospiti speciali e una competizione infuocata, il Festival ha confermato il suo status di evento imperdibile nel panorama musicale italiano e internazionale. E mentre il pubblico si prepara per le prossime serate ricche di sorprese e colpi di scena, resta l’emozione di aver assistito a un’apertura straordinaria che ha dato il via a una settimana di pura magia musicale.

Forse un Pó troppo lungo questo festival:

Il ricordo di Giovanbattista Cutolo

Un momento toccante é stato il ricordo di Giovanni Battista cutolo il musicista ucciso a 24 anni per una lite su un parcheggio. La mamma del ragazzo ha letto una lettera al figlio ucciso questa estate a Napoli da tre colpi di pistola esplosi da un 16enne. Sul palco di Sanremo, Amadeus ha chiamato la mamma Daniela che ha letto una lettera al figlio scomparso. 

Desktop only