Sanremo 2024 da rercord, difficile batterlo ora e la commozione in sala stampa per Amadeus

Sanremo (P.B.O) Un lungo applauso della sala stampa per Amadeus, che termina il suo quinto Festival con ascolti record. Meglio di così non poteva fare, totalizzando un incasso di 60 milioni e 280 mila euro. La finale di Sanremo 2024, infatti, è stata seguita su Rai1 da una media di 14 milioni 301mila telespettatori, pari al 74.1%.

Molti giornalisti in sala stampa, avevano gli occhi lucidi, Amadeus si é commosso, questo vuol dire che il duro lavoro ti é entrato nelle ossa, nel cure e li rimane. Un festival che non ha nulla da invidiare all’Eurovision, o alle cose che fa la BBC.

La squadra della RAI si é mostrata ancora forte, unita, invidiabile e coesa ha realizzare un grande evento, fatto non solo di parole ma di concretezza.

Roberto Sergio, a,mministratore della RAI, esprime grande soddisfazione per il successo del Festival di Sanremo 2024, sottolineando che l’evento è motivo di orgoglio per l’Italia e evidenziando l’abilità dell’emittente pubblica nel suo ruolo di organizzatrice.

Sergio ringrazia anche il conduttore Amadeus per il suo contributo. Riguardo al caso di John Travolta, l’Amministratore Delegato della RAI spiega che il contratto dell’attore includeva un divieto esplicito sull’uso di elementi con valenza pubblicitaria o promozionale.

Se questo divieto non è stato rispettato, la Rai, che ha avviato un audit interno, valuterà le azioni da intraprendere per tutelare i propri interessi.

Desktop only