San Marino é in cerca di una voce per l’Eurovision Song Contest

LondonONE radio San Marino Eurovosion song contest

Come ogni anno anche San Marino si sta preparando a selezionare l’artista o il gruppo che rappresenterà in maggio la Repubblica del Titano all’Eurovision Song Contest. 

Innanzitutto, è importante sapere che il processo di selezione varia da paese a paese. In generale, i paesi partecipanti scelgono il loro rappresentante attraverso una serie di competizioni o selezioni, che possono essere condotte internamente o aperte al pubblico.

Per quanto riguarda San Marino, in passato il paese ha partecipato all’Eurovision Song Contest con una combinazione di selezioni interne e competizioni pubbliche. Ad esempio, nel 2021 la rappresentante senese Senhit, e l’anno scorso fu Achille Lauro a rappresentare il piccolo Stato.

“Una voce per San Marino” sarà condotto da Jonathan Kasanian e dalla cantante Senhit, e la giuria sará presieduta da Al Bano.

In questa settimana si stanno tenendo le semi-finali di “Una voce per San Marino”, i cui 22 finalisti si sfideranno sabato 25 febbraio.

Sarà interessante vedere quale artista o gruppo rappresenterà San Marino all’Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool!

Desktop only