Sam Ryder é l’artista che rappresenta la GB all’Eurovision ecco la sua carriera

LondonONE radio eurovision song contest

Londra ( Federico Pozzovivo)  Sam Ryder, rappresenta la Gran Bretagna all’Eurovision song conteset 2022 a Torino . Dopo l’ultimo posto dello scorso anno, la Gran Bretagna conta molto su Sam, per raggiungere il podio.

Sam Ryder è un cantante e cantautore dell’Essex che ha visto la sua popolarità diventare stratosferica, soprattutto grazie ai social media.

Il britannico ha scritto la sua voce per l’Eurovision con la cantautrice vincitrice di un Grammy Amy Wadge (Ed Sheeran, Thinking Out Loud) e Max Wolfgang, e con oltre 12 milioni di follower e 100 milioni di Mi piace su TikTok, è attualmente l’artista musicale britannico più seguito sul piattaforma.

attualmente l’artista musicale britannico più seguito sul piattaformasu TikTok 

Quando il mondo è entrato in blocco nel marzo 2020, Sam ha caricato il primo dei suoi ormai famosi video di copertina, attirando rapidamente l’attenzione di fan famosi tra cui Justin Bieber, Sia e Alicia Keys, che hanno persino pubblicato il suo video in reazione alla sua cover della sua canzone Se non ho te

Da allora è stato firmato dalla Parlophone Records, ha pubblicato il suo EP di debutto (The Sun’s Gonna Rise) e ha ricevuto il supporto di alto livello dalle più grandi stazioni radio del Regno Unito.

 

Desktop only