Sam Mendes dirigerá nel 2027 quattro film dedicati ai membri dei Beatles, uno per ciascun componente

LondonONEradio Sam Mendes dirigerá nel 2027 quattro film dedicati ai membri dei Beatles, uno per ciascun componente

Lodnra ( Laura DelBufalo) Il celebre regista Sam Mendes, noto per aver diretto alcuni dei più grandi successi cinematografici della serie 007, si appresta a affrontare un nuovo progetto ambizioso: quattro film dedicati ai membri dei Beatles.

Questa straordinaria iniziativa è stata approvata da Paul McCartney, Ringo Starr e dalle famiglie di John Lennon e George Harrison, con il supporto di Sony Music Publishing, titolare dei diritti della maggior parte delle canzoni dei Fab Four. I quattro film sono previsti per il 2027.

L’idea di Mendes è quella di raccontare la storia della leggendaria band britannica da quattro punti di vista diversi, esplorando la vita e le esperienze individuali di ciascun membro dei Beatles.

Questo approccio innovativo promette di offrire al pubblico un’esperienza cinematografica unica ed epica, che unisce quattro prospettive diverse in un’unica narrazione sulla band più famosa di tutti i tempi.

Il progetto, in linea con la tendenza attuale di unire cinema, musica e biografia, è stato accolto con grande entusiasmo sia dagli appassionati dei Beatles che dagli esperti di cinema.

Tom Rothman, presidente e CEO di Sony Pictures Motion Picture Group, ha sottolineato l’audacia e l’ampiezza della visione di Mendes, predittore che il progetto sarà un successo globale.

Questo nuovo capitolo nella storia dei Beatles si aggiunge a una serie di progetti dedicati alla band, inclusi documentari e spettacoli teatrali.

L’annuncio della Sony arriva in un momento in cui i biopic al cinema stanno ottenendo un grande successo, con film come “Bohemian Rhapsody”, “Rocketman” ed “Elvis” che hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo. Con questo progetto, Mendes si prepara a offrire un nuovo e affascinante punto di vista sulla vita e sulla musica dei leggendari Beatles.

Desktop only