Londra (P.B.O) La vittoria dello scudetto del Napoli il 3 maggio 2023 fa ancora parlare di se, é ancora nell’aria anche qui in UK a Londra.
Dopo 33 anni di attesa i tifosi del Napoli di tutto il mondo hanno festeggiato nelle piazze.
A Londra a radunare tutti i napoletani a Trafalgar Square ci ha pensato Domenco Improta, e fu una grande festa riportata su tutti i giornali britannici:
Quella occasione é stata la scintilla che ha fatto pensare che si poteva realizzare qualcosa di ancor piu’ grande, un bisogno di fondo di formalizzare una comunità per aumentare il senso di appartenenza dei tifosi lontani dalla squadra e dal luogo che amano.
Royal Parthenope Club London: la più grande comunità britannica di tifosi del Napoli.
Era giunta l’ora di creare un Club che rappresentasse al meglio i tifosi napoletani di Londra e non solo. Cosí Domenico Improta, Fondatore e Direttore, Giuseppe Sollo
Co-fondatore Direttore Generale e Enrico Pomarico Co-fondatore Responsabile area tecnico fondano la Royal Parthenope Club London.
La Royal Parthenope Club London ha una idea di base quella di consolidare la rappresentazione nel Regno Unito della cultura e della tradizione napoletana e creare la più grande rete e comunità di napoletani (o coloro che hanno Napoli nel cuore) che vivono all’estero.
Nel logo e nel nome del Club si fa omaggio ( come giusto che sia ) alla dea Partenope, che morí, secondo il mito, sul golfo di Napoli mentre dava vita alla civiltà napoletana.
Il Royal Parthenope F.C. logo presenta una corona rossa sulla testa della sirena, posta a rappresentare il legame del club con il Regno Unito.
Questo club di calcio ora milita nella Barnet Sunday League che è la lega più antica di Londra. Tutto questo per un’amore per una squadra e per una cittá la piú bella del mondo per i Napolentani: Napoli.
Per ulteriori approffondimenti visitare le pagine social: