Roger Water in italiano lancia l’appello per l’ospedale di Cariati in Calabria ( vedi il video)

Londra ( Paolo Liguori) Roger Water ha fatto un appello in italiano  per la riapertura dell’ospedale Vittorio Cosentino: «Aprite l’ospedale di Cariati. Subito!».

 

Qeusto durante una intervista per la realizzazione di un documentario sulla sanità italiana ideato dai registi Federico Greco e Mirko Melchiorre.  I due registi sono stati introdotti  a Water da Ken Loach, grande amico del bassista, che in passato ha realizzato un documentario sulla sanità nel Regno Unito. Waters  sicuramente ha parlato molto di piu’ di un semplice appello, ma per questo dobbiamo aspettare la fine de documentario.

Water ha molto a cuore l’Italia, in quanto, in passato grazie ad un veterano di guerra, e’ riusciuto a  rintracciare la tomba del padre, morto in Italia nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Eric Waters, ucciso nel 1944 nel corso della battaglia di Anzio. Ricordi dolorosi. In più di un’occasione Waters ha ricordato quanto la scomparsa del padre in guerra (quando aveva solo cinque mesi) abbia cambiato la sua vita ed inciso sul suo lavoro di musicista, speso in un costante impegno contro la guerra.

 

Desktop only