Rishi Sunak: “L’incoronazione non è uno spettacolo ma l’esempio della nostra storia”

Londra (Roberta Chiatti) – In occasione dell’incoronazione di Re Carlo III, il Primo Ministro Rishi Sunak ha rilasciato una dichiarazione che pone al centro la storia e le tradizioni del Regno Unito.

Rishi Sunak dichiara:

“L’Incoronazione di Re Carlo III e della Regina Camilla sarà un momento di straordinario di orgoglio nazionale.

Insieme ad amici provenienti da tutto il Commonwealth, celebreremo la natura duratura della nostra grande monarchia: la sua costanza, devozione al dovere e servizio agli altri.

Nessun altro paese potrebbe mettere in scena un evento così straordinario: le processioni, lo sfarzo, le cerimonie e le feste di strada.

Ma questo non è solo uno spettacolo. È l’esempio della nostra storia, cultura e tradizioni. Una vivida dimostrazione del carattere moderno del nostro Paese.E un prezioso rituale attraverso il quale nasce una nuova era.

Per maggiori approfondimenti clicca qui

Nell’Abbazia dove da quasi mille anni si incoronano monarchi, i rappresentanti di ogni fede avranno per la prima volta un ruolo centrale. E in un giusto tributo allo spirito di servizio che definirà l’era carolea, le persone in tutto il nostro paese aiuteranno le loro comunità con migliaia di atti di gentilezza.

“Quindi festeggiamo questo fine settimana con orgoglio per ciò che siamo e per ciò che rappresentiamo. Guardiamo al futuro con speranza e ottimismo. E creiamo nuovi ricordi, così possiamo raccontare ai nostri nipoti il giorno in cui ci siamo riuniti per cantare: God Save The King”.

Desktop only