Londra – Rai Pubblicità presenta Pitch, il primo hub musicale che connette i brand alle persone attraverso la potenza della musica, gli eventi, la tv, la radio e il digital, creando esperienze memorabili.
Pitch è il nuovo hub che in maniera innovativa è in grado di individuare e connettere i diversi momenti di fruizione musicale inserendoli in un unico racconto integrato e coerente per i brand.
Si presenta al mercato con il suo patrimonio di contenuti, piattaforme e audience, offrendo numeri significativi: nel mese medio, 23,5 miliardi di contatti tv, 5,1 miliardi di contatti radiofonici, 500 milioni di contatti digital, 41 milioni di contatti social, a cui si aggiungono i 1800 concerti l’anno di Friends & Vivo Multimedia.
“Pitch è l’hub dell’offerta musicale di Rai Pubblicità che negli anni, partendo dall’eccellenza dei prodotti Rai e ampliandosi grazie all’acquisizione di nuovi editori e piattaforme, si è estesa e consolidata”, ha spiegato Gian Paolo Tagliavia, AD di Rai Pubblicità.
Un palinsesto editoriale di altissima qualità che, come spiega Gian Paolo Tagliavia, AD della concessionaria (a sinistra nella foto), racchiude i grandi eventi Rai – tra tutti, il Festival di Sanremo – il nuovo gruppo radiofonico nato intorno a Rai Radio e Radio2 con Radio Italia Solo Musica Italiana e Radio Kiss Kiss, le piattaforme digitali RaiPlay, RaiPlay Sound e Vevo e, da oggi, i grandi eventi di musica dal vivo rappresentati dalla company guidata da Marco Pontini