RAI: “L’Eurovision sará un festival che vi stupirá” droni dall’altro chiamati dai conduttori e non solo

Eurovison song contest londonONE radio

Londra – La grande macchina e professionalitá della Rai é da mesi che sta lavorando per l’Eurovision song contest di Torino. Sa di avere gli occhi di tutto il mondo che guarderanno dal 10 al 14 maggio il festival internazionale della musica.

Ma questo non ha fá paura ai tanti techici e dirigenti che stanno stanno lavorando notte e giorno, tutti concentrati a fare un buon lavoro come ha detto Claudio Fasulo in una intervistra sottolineando l’impegno della Rai:”

Tutta la rai, insomma, sta facendo un lavoro straordinario e davvero articolato e che, sono sicuro, vi stupirà.” Claudio Fasulo.

Giá dallo slogan presentato a Gennaio si capisce in una sintesi perfetta l’Italia e la musica  “Il suono della bellezza – The sound of beauty”.

Martedì 10 e giovedì 12 alle 20.40 ci sono le due semifinali e sabato 14 maggio alle 20.40 la finale (più una striscia di 5 minuti alle 20.40  il 9, l’11 e il 13 maggio). In ognuno degli appuntamenti lo show internazionale in lingua inglese è presentato da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika, preceduto da un’anteprima di 20 minuti in italiano con Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, che poi commenteranno lo spettacolo.

É una grande occasione anche per il turismo italiano, non solo della cittá di Torino, ma anche di tutta Italia. Hotel, trasporti, ristoranti, piazze, attivitá, saranno coinvolte a livello economico e questo é sicuramente positivo dopo due anni di stallo dell’Economia di un paese. Anche se non sará l’Eurovision ha risolvere tutti i problemi economici dell’Italia é sicuramente un punto a favore.

L’Eurovision song contest, vuole stupire, partendo ad esempio da LEO un drone che é riferito alla figura di a Leonardo da Vinci, artista poliedrico e inventore, che già nel Rinascimento suggerì la costruzione di macchine volanti.

E sarà proprio Leo, che che sorvolerà i cieli di Torino per accendere le luci di scena del 66° Eurovision Song Contest.

Leo il drone dell'Eurovision song contest
Leo il drone dell’Eurovision song contestAlta

Alta tecnologia sará usata ad esepio per le e cartoline di presentazione che saranno un viaggio alla scoperta delle bellezze dell’Italia, attraverso le meraviglie del volo per catturare scorci mozzafiato del paesaggio italiano.

Grazie alla tecnica di ripresa con drone FPV abbinata ad un drone stabilizzato, nonché alla grafica in CGI e postproduzione, le cartoline saranno ritratte attraverso gli occhi curiosi e ferventi del nostro drone Leo, che sarà chiamato dai conduttori ogni volta che un nuovo concorrente sarà sul palco.

Insomma i primi collaudi hanno dato una buona risposta.  Ultime prove per il grande inizio.

 

 

 

 

Desktop only