Rai Italia sbarca in TV in Gran Bretagna e Spagna sará possibile vedere la RAI e non solo( LondonONE radio ha dato un piccolo contributo)

LondonONE radio Globo TV rai Italia insieme

Londra (P.B.O.) Italiani, Immaginate di essere a Londra o in UK, seduti sul vostrro divano e poter vedere la RAI in TV con tutti i suoi programmi e non solo la RAI.

Gli italiani con un abbonamento dopo una prova gratuita, potranno vedere in chiaro tutta l’offerta Rai, ma anche altri canali come TV200, La7.

Non é uno scherzo, é tutto vero, questo puó accadere grazie a Rai Italia che fa un nuovo, fondamentale passo, verso la sua diffusione anche in Europa. Il tutto partirá dai primi mesi di Gennaio.

E lo fa in grande stile consentendo alla Rai di approdare per la prima volta con le sue trasmissioni in Gran Bretagna e Spagna, due aree geografiche dove la comunità italiana è vasta e molto attenta alle vicissitudini del proprio paese di origine. 


L’accordo di distribuzione con la World Stream – Il Globo è stato finalizzato da Rai Com e comprende, tra gli altri, anche i territori di Irlanda del Sud, Portogallo, Svizzera, Francia, Belgio, Malta, Grecia, Cipro, Turchia, Romania, Moldavia, Finlandia, Lettonia e Lituania che si aggiungono a Germania, Ungheria e Lussemburgo. 

La World Stream è parte integrante del Gruppo editoriale di Melbourne “Il Globo”, una vera TV che è la piattaforma di streaming per gli italiani che vivono in tutto il mondo e per le persone che amano l’Italia, la sua cultura e la sua bellezza. Con più di 10 canali dall’Italia, oltre a film e documentari on demand.

Disponibile su web, mobile, tablet e smart TV. con l’intento di fornire un servizio di informazione cartacea e digitale alle comunità di italiani residenti, in lingua italiana ed inglese ed ha già altri accordi in essere per la distribuzione di Rai Italia in Australia ed America del Sud.
La platea del canale della Rai è davvero ampia e, oggi, è visibile in oltre 40 milioni di case raggiunte attraverso piattaforme satellitari, cavo, Iptv e OTT in tutti i continenti.

Il suo pubblico nel mondo è rappresentato da oltre sei milioni di italiani (iscritti all’Aire) che vivono e lavorano all’estero, circa ottanta milioni di oriundi e duecentocinquanta milioni di italici. Numeri capaci di garantire anche la validità del progetto e di centrare appieno gli obiettivi del Servizio Pubblico. 

LondonONE radio in minima parte é stato un ponte dove sono passati i dialoghi tra RAI e GLobo, e sará parte integrante per la distribuzione dei canali in UK. Oltre che una collaborzione contrattuale con Rai radio, che porta gli italiani in UK in Rai Italia. Ma le soprese non finiranno qui, quindi stay tuned con LondonONE radio, RAI italia, GloboTV.

Desktop only