Sabrina Kay (Londra) – Questa sera è in arrivo il trailer di “House of Gucci” il nuovo film con protagonista Lady Gaga. A dichiararlo la stessa pop star, che con un post su instagram ha pubblicato la copertina del film, scrivendo nella descrizione (in lingua italiana): “Stasera”.
Il film è stato girato in Italia durante la pandemia a Roma e alla fine delle riprese abbiamo visto Lady Gaga commossa per la soddisfazione che questo film le ha regalato.
La popstar indiscussa mondiale, torna quindi a parlare di sé sul grande schermo questa volta nelle vesti di Patrizia Reggiani, mandante dell’omicidio di Maurizio Gucci, presidente della celebre casa di moda.
Il film è basato sul caso di Maurizio Gucci che venne ucciso il 27 marzo del 1995 a Milano con un colpo di pistola, mentre entrava nel palazzo sede della Vierse, società fondata da lui poco tempo prima.
View this post on Instagram
La mandante dell’omicidio fu proprio l’ex moglie, Patrizia Reggiani, che decise di organizzare il colpo a causa del loro rapporto tumultuoso. La donna venne condannata a 26 anni di reclusione. Un periodo così difficile che il 9 novembre del 2000 la donna tentò di togliersi la vita in carcere.
Nel film, Lady Gaga vestirà proprio i panni di Patrizia Reggiani. Un ruolo importante, una vera e propria sfida, rispetto a quello di Ally Campana in “A star is born”, dove la cantante era nel suo habitat naturale: la musica e il palco.
Con un Premio Oscar, undici Grammy Award, tre BRIT Award, due Golden Globe e molti altri riconoscimenti, Lady Gaga rimane una delle principali icone pop nel mondo. Il film è attesissimo da molti ed uscirà nelle sale cinematografiche a Novembre del 2021. Questo potrebbe valere all’artista ancora una volta la nomination agli Oscar.