Londra ( Carlo Loprete) Con il punteggio di 6-4, 6-2 Berrettini manda a casa l’americano Tommy Paul, e guarda giá al prossimo avversario Botic Van de Zandschulp.
Era partito bene il romano, giá agli ottavi aveva vinto con Kudla. Berrettini, decimo tennista al mondo non é stata una passeggiata, e nel prossimo turno Berrettini dovrà vedersela con Botic Van de Zandschulp, che invece ha superato Davidovich Fokina (6-2, 6-4).
“Sono molto felice perché non ho iniziato come avrei voluto. Ho cominciato male, ma sapevo che sarei riuscito a recuperare il break – ha spiegato l’italiano dopo il match -. Il vento rendeva tutto più difficile, ma sono stato lì, ho lottato, e più giocavo e più il mio tennis ritrovava la giusta dimensione”. “Sono riuscito a recuperare dall’operazione così rapidamente grazie al mio team, ai dottori e all’amore della mia famiglia – ha aggiunto -. Mi hanno aiutato nei momenti difficili.” Cosí Berrettini ha parlato in coferenza stampa.
Poi elogia anche il suo idolo, il marziano Nadal : ” non ho trovato le parole per dire nulla dopo la vittaria in Francia. Davanti ad uno cosí si va oltre il Tennis.”
Ed é proprio Nadal che annuncia che sará a Wimblendon dopo un’assenza di tre anni dove diventerá padre.