Quanto costa oggi studiare in un’università britannica?

Londra (Roberta Chiatti) – London ONE radio ha da poco pubblicato il quinto episodio di “Università in Regno Unito” il primo podcast in lingua italiana che spiega il sistema universitario britannico, grazie al supporto di EU Network.

Il quinto episodio risponde alla seguente domanda: Quanto costa studiare in un’università britannica?

Con l’aiuto di Clizia Albertella Senior Manager di EU Network scopriamo che i prezzi variano in base al corso scelto, al tipo di laurea (triennale o master) ma anche in base allo status di residenza di un cittadino (se è da poco arrivato in UK o già possiede il Pre-settle o Settled Status)

ASCOLTA ORA:

In questo quinto episodio ci sono curiosità sulle regole che ogni università applica, come quella della Anglia Ruskin University che paga gli studenti pur di averli tutti in classe. Non solo, potrete ascoltare la testimonianza di Francesco, un giovane italiano che non ha rinunciato agli studi nonostante fosse diventato papà.

Ascolta tutti gli episodi di Università in Regno Unito

Francesco ci ha delineato le diverse opzioni di finanziamento disponibili, inclusi prestiti per studenti, borse di studio e sussidi per le famiglie a basso reddito. Francesco ha condiviso la sua esperienza personale nel beneficiare di tali programmi di sostegno e ha sottolineato l’importanza di EU Network che sin da subito gli ha consentito di capire meglio le opportunità economiche e accademiche che questo sistema universitario offre agli studenti.

EU Network:

EU Network è sponsor ufficiale del podcast di London ONE radio “Università in Regno Unito” e si occupa da anni di offrire assistenza gratuita a studenti europei che vogliono iscriversi ad un’università britannica. Contatta ora Clizia Albertella.

Desktop only