“Anche dio ha bisogno di pubblicita’, altrimenti non suonerebbe le campane la domenica!”
C’è differenza tra fare pubblicità in radio anziché farla su un giornale o in TV. I vantaggi della radio sono molti, il primo è la sua capacità di raggiungere più persone anche quando non si può leggere o vedere la TV, ad esempio in macchina, o in casa e nei locali.
La radio inoltre è un mezzo longevo ma al tempo stesso in continua evoluzione con 40 milioni di persone in Italia che la ascoltano e con un 90% di ascoltatori in UK (di cui il 47% sono italiani)
Un’altro aspetto, da non trascurare, sono le radio in streaming (professionali 24h come la nostra) che sono e saranno il futuro della radio. Si, perchè la radio in streaming non ha limiti, può essere ascoltata ovunque senza interferenze sia in macchina o su dispositivi digitali.
Pertanto le radio in web, come LondonONEradio, MOLTO PIÙ POTENTI, a livello di distribuzione pubblicitarie se paragonate a quelle in FM / DAB.
ATTENZIONE: ogni radio (anche in streaming) segue una linea editoriale e di targetizzazione del pubblico, ma non è detto che possa interessare anche gli italiani in altre zone come la Francia, Spagna, USA dove la radio viene ascoltata. Oggi con l’aumento di Delivery on Line c’è stato un aumento di richieste di PRODOTTI ITALIANI nel mondo del 37%.
È difficile ignorare la pubblicità radiofonica in streaming che intrattiene 36 milioni di persone in tutto il Regno Unito.
(fonte UK cnsmedia)
Lo streaming ti permette di raggiungere un pubblico più ampio: più persone ascoltano, sia nella tua zona che in tutto il mondo.
La radio in streaming è più ascoltata grazie alla facilità e comodità di ascolto su qualsiasi dispositivo rispetto all’ascoltatore FM medio che trascorre solo mezz’ora ad ascoltare la radio durante le ore di punta. C’è quindi un crescente spostamento verso l’ascolto online perché offre anche una maggiore libertà in termini di varietà e scelta.
Per gli inserzionisti rappresenta inoltre un’ottima opportunità in quanto gli ascoltatori online hanno maggiori probabilità di fare “call to action” poiché la tua pubblicità è già online. Raggiungerai così nuovi consumatori su smartphone, tablet, laptop e PC da tutto il mondo 24 ore al giorno.
London ONE Radio è ascoltata in ogni paese del mondo e ha migliaia di ascoltatori che si sintonizzano regolarmente ogni giorno e il nostro pubblico cresce ogni mese. Attualmente i tre paesi in cui abbiamo il maggior numero di ascoltatori sono Regno Unito, Italia, Stati Uniti d’America.
Trasmettiamo solo la migliore musica italiana e internazionale con l’obiettivo di informare gli ascoltatori con puntate di servizi pubblico ospitando noti esperti.
Possiamo creare un pacchetto pubblicitario su misura adatto per la tua azienda.
Lavoreremo insieme per produrre professionalmente il tuo spot pubblicitario. Gli spot pubblicitari saranno ON AIR ogni ora, 7 giorni alla settimana.
Si prega di mettersi in contatto con il nostro responsabile della pubblicità per scoprire i nostri prezzi per gli spot pubblicitari in onda, contatta: office@londononeradio.com
Molte aziende italiane credono che il Covid e la Brexit siano ostacoli di distribuzione estera. NON È VERO!
La Brexit e il Covid sono un’ opportunità: come? Facendo un sondaggio – che la redazione ha condotto a Londra – il 75% degli intervistati ha confermato che durante il primo lockdown, hanno comprato prodotti on-line dall’Italia. In merito alla Brexit, vale la stessa cosa: gli italiani che “non troveranno” il prodotto di qualità in UK per una serie di cause è disposto a comprare i prodotti dall’Italia.
Gli italiani amano la qualità, l’italiano è italiano ovunque si trovi, e investe molto dei prodotti made Italy.
Questo vuol dire che le aziende Italiane devono continuare a credere al mercato inglese, e quindi pubblicizzare il loro prodotto su una radio come LondonONEradio che oltre tutto essendo una radio pionieristica la prima radio 24h in UK sta spingendo anche su altre forme di pubblicità.
Il podcasting è ancora in crescita: con oltre 9 milioni di ascoltatori, le opportunità di pubblicità sul podcasting disponibili non devono essere trascurate.
London ONE Radio, è in grado di offrire una vasta gamma di opportunità pubblicitarie tra cui spot pubblicitari, pubblicità a lettura di host e sponsorizzazione di podcast.
Il 67% delle aziende Americane fa pubblicità in Podcast dei loro prodotti. Ecco che il podcast e’ un modo per reclamizzare il prodotto come?
Dando più ampio respiro alla descrizione del prodotto, raccontando la storia dell’azienda, fino ad arrivare al prodotto, questo fa si che il cliente finale si affezioni alla filosofia della azienda e quindi al prodotto perchè sa come viene fatto e sa cosa va a comprare.
Come già detto LondonONEradio è la prima radio 24h in streaming ufficiale (BBC approved supplier) di tutto il regno unito. Siamo una radio pionieristica, mirata ad inseguire il cambiamento, a innovare anche il modo di fare radio e quindi di fare pubblicità.
Ogni giorno facciamo delle dirette video e in contemporanea in radio, dove oltre ai classici jingle, noi mettiamo delle pubblicità video di pochi secondi in video durante o alla fine della diretta. Non solo, facciamo anche interviste ai CEO delle aziende che reclamizzano il loro prodotto direttamente in radio, e il prodotto diventa il protagonista dello show.
Questo sempre per far avvicinare il prodotto al consumatore, renderlo più attraente e creare quella fiducia tra chi produce e chi consuma. Il tutto rimane sulle nostre pagine social, e può essere rivisto ogni volta che l’ascoltatore vuole riascoltare quella determinata trasmissione, rivedendo così la pubblicità.
Vuoi aumentare le possibilità di visualizzazione? Sponsorizza uno show radiofonico su London ONE Radio. Sponsorizzare uno show radiofonico significa sposare il programma che più rispecchia le tue esigenze e il tuo profilo aziendale.
Il nome della tua azienda e il tuo slogan saranno menzionati dal presentatore e ci sarà uno spot pubblicitario trasmesso 4 volte all’ora.
Non solo, durante lo show, London ONE radio mostrerà il tuo logo in contemporanea video su FB Live che sarà successivamente trasmesso sul canale 191 di SKY (UK).
E’ semplice, basta contattarci e daremo tutte le info necessarie, cercando il piamo pubblicitario giusto per la tua azienda.
Inoltre LondonONEradio si avvale di agenzie sia sul territorio italiano che su quello UK, per studiare al meglio la presentazione del prodotto: una di queste’ e del governo inglese che gestisce le pubblicita’ per le brocasting per mandare messagi social, e per migliorare la qualita’ di vita in UK.
Gli spot pubblicitari hanno una durata standard di 30sec, su di un testo fatto dalla azienda ( perche’ chi meglio di una azienda puo’ conoscere e parlare del suo prodotto?) Noi poi aiuteremo a raffinarlo e a renderlo competente in radio lavorando in produzione.