Prima edizione del Festival Musica Bella una grande opportunitá per i giovani

LondonONE radio Festival Musica Bella

Londra – Il Festival Musica Bella nasce a Montechiarugolo, in provincia di Parma, il paese che dagli anni ’70 è stato scelto da Gianni Bella come residenza e luogo di creazione dei suoi capolavori, per volontà di Chiara Bella ed Emanuela Cortesi.

Il Festival Musica Bella è la festa della melodia, della musica, con uno sguardo attento ai giovani talenti italiani. Due giornate di musica in tributo all’opera di Gianni Bella, che ha venduto milioni di dischi in Italia e nel mondo con le sue indimenticabili composizioni, molte delle quali scritte per Marcella, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Ornella Vanoni e tanti altri.

Successi interpretati sul palcoscenico dei principali Festival canori italiani, tra cui Sanremo e Festivalbar, vinto nel 1976 con ‘Non si può morire dentro’.

Gianni Bella e Marcella Bella

Noi abbiamo parlato di questo Festival con la direttrice artistica e figlia di Gianni Bella, Chiara Bella, che con tutto il suo entusiasmo ci ha fatto giá assaporare l’aria Bella che ci sará il IL 24 E 25 GIUGNO IN PIAZZA MAZZINI A MONTECHIARUGOLO (PARMA)

Durante le due serate, presentate da Riccardo Benini, ci saranno importanti ospiti della scena musicale italiana e si esibiranno i partecipanti al contest del Festival Musica Bella, le cui iscrizioni sono aperte da oggi, giovedì 2 marzo.

Il contest del festival è rivolto a cantanti, cantautori, interpreti, band e musicisti residenti in tutto il territorio italiano che, per partecipare, dovranno inviare (entro il 30 aprile 2023) un brano inedito o cover e un brano tratto dal repertorio di Gianni Bella.

Per info Edizioni Musicali Nuova Gente studionuovagente@gmail.com o Associazione Culturale Montecristo info@riccardobenini.it

Desktop only