Prendersi cura della propria salute sessuale a Londra gratuitamente

Londra (Roberta Chiatti) – L’urologo italiano a Londra, Fabio Castiglione, spiega su London ONE radio come prendersi cura della propria salute sessuale a Londra, anche gratuitamente.

Nonostante viviamo nel 2023, sono molte le persone che ignorano la propria salute sessuale, una tematica che spesso è tabù. Parlare poco di salute sessuale, che riguardi un rapporto tra due persone o l’igiene dei propri genitali, fa si che più persone possano incontrare ciò che oggi conosciamo come “malattie sessualmente trasmissibili”.

Il Dott. Castiglione ne ha elencate alcune ai microfoni di London ONE Radio, almeno quelle oggi più frequenti a Londra, ma soprattutto ha spiegato come poter curare queste malattie gratuitamente:

Durante la trasmissione di servizio pubblico, il Dott. Castiglione suggerisce a minorenni e adulti di affidarsi all’NHS in caso abbiano dei dubbi sulla propria salute sessuale dopo aver avuto un rapporto. L’NHS, infatti, nonostante sia altamente criticata per la sua inefficienza, dispone di unità d’emergenza per malattie sessualmente trasmissibili dove qualsiasi persona può rivolgersi anonimamente per visite e test gratuiti.

Queste cliniche private si chiamano STI e si trovano in tutta Londra, per saperne di più ascolta e guarda la trasmissione con l’urologo Castiglione sopracitata.

Desktop only