Al momento , l’invasione russa ha ucciso almeno 549 cittadini, inclusi 41 bambini. Anche 957 civili sono rimasti feriti. I Pink Floyd hanno rimosso tutta la loro musica dal 1987 in poi per essere solidali con l’Ucraina, così come l’ex cantante Gilmour.
Su Twitter, i Pink Floyd hanno dichiarato:
“Le opere dei Pink Floyd, dal 1987 in poi, e tutte le registrazioni da solista di David Gilmour sono state rimosse da tutti i fornitori di musica digitale in Russia e Bielorussia da oggi”.
To stand with the world in strongly condemning Russia’s invasion of Ukraine, the works of Pink Floyd, from 1987 onwards, and all of David Gilmour’s solo recordings are being removed from all digital music providers in Russia and Belarus from today. pic.twitter.com/lTV7T3y29u
— Pink Floyd (@pinkfloyd) March 11, 2022
Gilmour ha aggiunto: “Soldati russi, smettetela di uccidere i vostri fratelli. Non ci saranno vincitori in questa guerra. Mia nuora è ucraina e le mie nipoti vogliono visitare e conoscere il loro bellissimo paese”
Roger Waters:
“Sono disgustato dall’invasione dell’Ucraina da parte di Putin. È un errore criminale secondo me, l’atto di un gangster. Ci deve essere un cessate il fuoco immediato”