Pietro Genova Gaia, il violinista italiano della Royal College of Music

Londra (Dorothy Amo) – Pietro Genova Gaia è il violinista italiano del rinomato Royal College of Music di Londra e su London ONE radio svela la sua storia.

Pietro Genova Gaia è un giovane violinista italiano nato in italia che ha iniziato a suonare all’età di 5 anni, rima con il pianoforte e poi a 7 anni con il violino che ha amato in tutti i suoi anni di studio presso il conservatorio Niccolò Paganini di Genova, dove si è laureato

Dopo la laurea ha vinto l’audizione al Royal College of Music di Londra dove ha conseguito il Master of Performance sotto la guida di Itzhak Rashkowsky.

Oggi Pietro lavora e suona a Londra come musicista e come imprenditore nel settore degli eventi nel mondo della Music Administration. Nel 2021 ha fondato una stagione concertistica aprendo un Auditorium in Hampstead che incentiva le nuove generazioni a seguire la loro passione per la musica, grazie ad eventi in collaborazione con Royal College of Music e Cavatina Chamber Music Trust.


Ad oggi Pietro Genova Gaia, si dedica all’insegnamento di musica classica, scoprendo che:

“Insegnare è un secondo modo per imparare […] se ti dedichi con rispetto all’insegnamento ti ripaga da un punto di vista professionale” dichiara Pietro a London ONE radio.

Durante la diretta non è mancata un’esibizione live della canzone Guasto d’Amore di Bresh (ormai accolta come canzone rappresentativa del Genoa FC) per violino solo.

Desktop only