Appena arriverai nella piazza più famosa al mondo, noterai 30 bandiere appese addobbate intorno a Piccadilly e tredici attraversamenti pedonali colorati, punto d’orgoglio della campagna.
I membri della RA Michael Armitage, Vanessa Jackson, Isaac Julien, Farshid Moussavi e Yinka Shonibare sono stati invitati a utilizzare la città come loro tela e hanno ricevuto l’ordine di creare “arte originale, su misura e vibrante”.
La Piccadilly Art Takeover segna l’inizio di una stagione di arte pubblica gratuita e accessibile nell’area, quindi questa “galleria senza pareti” non sarà l’ultima aggiunta colorata al centro di Londra. In effetti, l’Art of London Summer Season sta pianificando una galleria d’arte in realtà aumentata basata su app che è già disponibile per l’esplorazione. In alcuni angoli di Londra stai attento a cornici di quadri disegnati sulle pareti e contenenti un codice QR, perchè quello è lo spot perfetto per armarti di smartphone o tablet e scannerizzare il QR code, scoprendo così l’opera d’arte che si cela al suo interno.
View this post on Instagram