Oyster Card in edizione limitata della linea Elizabeth

Londra (Caterina Rossi) – TfL lancia le Oyster Card in edizione limitata della linea Elizabeth. L’ Elizabeth Line dopo qualche anno di attesa finalmente verrà aperta il 24 maggio, e sarà completamente operativa a partire dal weekend del Jubilee di platino della Regina Elisabetta II.

Questo mese TfL quindi non offrirà solamente una nuova linea ferroviaria ma anche delle Oyster card abbinate.

Queste nuove Oyster in edizione limitata verranno stampate con il motivo della moquette viola della linea Elizabeth, quindi occhio a non appoggiarle sui sedili potreste non vederle più.

Quando la linea Elizabeth sarà inaugurata il 24 maggio, queste speciali Oyster card saranno disponibili presso le biglietterie automatiche delle nuove stazioni della linea Elizabeth, in tutte le stazioni della metropolitana della Zona 1 e nelle stazioni di Heathrow, nonché presso le Oyster Ticket Stops della Zona 1. Come per tutte le nuove Oyster, il costo sarà di 5 euro più l’eventuale credito che deciderete di aggiungere

Ne verranno messe a disposizione 1,2 milioni, che sembrano molte, ma la richiesta sarà altrettanto alta.

In passato sono state prodotte Oyster card in edizione limitata per le Olimpiadi di Londra 2012 e per il matrimonio reale del 2011, e chi le ha collezionate probabilmente vorrà completare il set.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TfL (@transportforlondon)

Shashi Verma, Chief Technology Officer e Director of Strategy di TfL, ha dichiarato:

Siamo lieti di celebrare la nuova linea in arrivo a Londra e questa Oyster card ispirata alla moquette è un modo meraviglioso per commemorare la prima nuova linea ferroviaria di Londra dell’ultima generazione.

I viaggi con la Oyster “pay as you go” non possono essere utilizzati sui servizi della linea Elizabeth tra West Drayton e Reading. Il sistema “pay as you go” con contactless può essere utilizzato su tutti i servizi TfL, compresa l’intera linea Elizabeth.

Desktop only