Ogni quanto pensi all’Impero Romano? L’indagine è diventato virale sui social 

LondonONErad io impero romano

Londra (P.B.O) Londra é stata fondata dall’impero romano. L’impero romano é stato uno dei piú grandi ( se non il piú grande di tutti) si é esteso fino al nord del mondo, dicevano i grandi navigatori di una volta.

Oggi a riportare l’attenzione sull’Impero Romano é Saskia Cort, influencer svedese, ha incaricato i suoi follower di Instagram di chiedere ai loro partner e amici maschi quanto spesso pensassero all’impero romano.

La storia passata, in un attimo grazie ai social é diventata virale.

Infatti le donne di tutto il mondo hanno iniziato a chiedere agli uomini quanto spesso ci pensassero all’Impero Romano, le risposte sono sorprendenti:

“tre o quattro volte al mese”, “ogni due giorni” e “almeno una volta al giorno” sono tra le risposte date dagli uomini di tutto il mondo

La curiositá é capire perché gli uomini in particolare pensano all‘Impero romano, forse l’idea di dominare scaturisce nel l’uomo Alfa una sorta di soddisfazione e di potenza!

Allora viene naturale per noi italiani con parti del sangue, sicuramente di qualche antenato dell’impero romano, cosa ne pensa il romano dei romani, il gladiatore dei campi da calcio Francesco Totti, a chiedere a lui se pensa mai all’impero romano e stato Rovazzi ecco la risposta:

Che l’Impero romano sia stato immenso e grande, strutturato militarmente, forte, e determinato é la stessa storia che c’e’e lodice, e forse rappresenta, o incarna nell’uomo la virilitá.

Il the guardian, noto quotidiano britannico, ha sottolineanto questa strana curiositá che vede praticamente tutto il mondo a pensare all’Impero romano, persone che ovviamente non lo dicono apertamente, ma che si tengono il pensiero tra gli altri pensieri della quotidianeitá.

E pare che il processo avvenga anche incosciamente durante il sonno.

L’impero romano caduto nel 5 secolo dc, pare rivivere un’altro momento di gloria, nelle pieghe piú nascoste della mente, e tutto questo si é capito da un semplice idea di una influencer, i social hanno fatto il resto: #RomanEmpire 

E tu quanto pensi all’impero Romano?

Desktop only