Nutella festeggia i suoi 60 anni a Londra con un suo cafe a tema

Da Londra (Roberta Chiatti) – Oggi, 30 maggio, Nutella festeggia i suoi 60 anni a Londra con un suo cafe a tema: Nutella Smile Cafe. L’inaugurazione avverrà a Soho, nel centro di Londra, e quartiere dove la comunità italiana si stabilí per diversi anni, tanto che ancora oggi c’è uno dei bar italiani più iconici e storici della città.

Nutella è ormai un marchio internazionale, ma non dimentichiamoci le sue origini italiane, non a caso é stato Pietro Ferrero ad inventare la Nutella nel 1964 nel suo paese d’origine piemontese, Alba. Pietro per la creazione, prese ispirazione dalla “Pasta Giandujot” per creare poi la sua ricetta inconfondibile da lui chiamata Nutella, un nome che deriva da “Nut” ovvero nocciola in inglese e seguita da suffisso italiano “ella”.

Oggi Nutella è la crema spalmabile più venduta al mondo e all’anno si producono oltre 300mila tonnellate di Nutella. Quest’anno il brand ha aperto a Soho un suo Cafe dove si potrà degustare waffle e frutta con nutella e non solo. Il Nutella Smile Cafe resterà aperto fino al 1 giugno e lo trovate al 59 Greek Street W1D3DZ

Desktop only