Nuovo radio documentario per la serie degli italiani in UK: Reading il borgo dove é nata Kate Middleton

Londra (Laura Pardini) È uscito il nuovo radio documentario sugli italiani di Reading prodotto da London ONE radio, progetto, della radio docu-serie sulle comunitá italiane in UK iniziato nel 2017.

La serie nata con il documentario dedicato all’italiano Marconi, é arrivata oggi all’ottava produzione, e sono in fase di realizzazione altre 3 radio documentari.

Guarda ora il nostro radio-documentario

Vedi qui tutti gli altri radio documentari, sugli italiani dall’isola di Man, di Manchester, Bedford e tanti altri. Anche l’agenzia ANSA ha parlato del notro progetto qui

Gli italiani di Reading é un viaggio in un borgo di Londra dove gli italiani si sono integrati dopo gli anni ’50, e si sono uniti alla comunitá inglese presente.

Si é parlato dell’importanza della lingua italia, perché molti inglesi ( e ne abbiamo intervistato uno nel documentario, all’universitá di reading) vogliono imparare la lingua italia.

E la lingua italiana viene conservata anche in famiglie miste tra italiani e inglesi.

Da qui parte il documentario tra le rovine della maestosa Abbazia di Reading fino a scoprire gli italiani di prima e seconda generazione, in un viaggio in uno dei borghi piú incantevoli, abbracciato dalle colline verdi della campagna inglese. Qui, tra i dolci pendii e i suggestivi paesaggi, sorge Reading, il luogo che ha dato i natali a una delle figure più iconiche della famiglia reale britannica: Kate Middleton.

Immerso nella tranquillità della regione, Reding è un ritratto vivente della bellezza rustica italiana. Le strade lastricate, i piccoli bar che profumano di caffè appena macinato e il calore delle persone accolgono i visitatori con un fascino senza tempo. Le case dai colori pastello si armonizzano con il verde intenso della natura circostante, creando una scenografia pittoresca che sembra uscita da un dipinto.

Nel cuore di questo idilliaco borgo sorge la residenza della famiglia Middleton, un’elegante dimora circondata da giardini rigogliosi e ulivi secolari. È qui che Kate Middleton ha trascorso i suoi primi anni, immergendosi nell’atmosfera serena e nell’ospitalità calorosa di Reading. Le strade che ha percorso da bambina, i negozi che ha frequentato con la famiglia e i vicini che ha conosciuto sono diventati parte integrante della sua storia.

Ogni angolo di Reading racconta una storia, una storia di tradizione, di comunità e di orgoglio. I suoi abitanti, fieri delle loro radici e della loro cultura, accolgono i visitatori con un sorriso sincero e una generosità contagiosa. Le sagre paesane, le feste tradizionali e le manifestazioni culturali animano le piazze del borgo, celebrando l’identità unica di Reding e il suo legame indissolubile con la storia.

Eppure, nonostante la sua dimensione intima, Reading ha conquistato un posto nel cuore di milioni di persone in tutto il mondo, grazie alla sua connessione con una delle donne più amate e ammirate della contemporaneità. Kate Middleton, con la sua grazia, la sua gentilezza e il suo impegno, incarna i valori autentici di Reading, portando con sé un pezzetto di questo splendido borgo ovunque vada.

In un mondo sempre più frenetico e caotico, Reading rappresenta un rifugio di pace e autenticità, un luogo dove il tempo sembra rallentare e i sorrisi sono genuini. E mentre il sole tramonta dietro le colline, dipingendo il cielo con sfumature di arancio e rosa, Reading continua a risplendere, illuminando il cammino di chiunque abbia la fortuna di attraversare le sue strade.

Desktop only