Londra (Chiara Rapino) – La nuova casa di William, kate e figli é modesta, solo 4 stanze, senza inservienti ( solo una donna delle pulizie a settimana pagata da William), si trova a 10 minuti a piedi dalla Regina a Windsor si chiama Adelaide Cottage di Windsor.
Una mossa per non pensare sui contribuenti, sui sudditi di cui un giorno William sará il loro Re e Kate la regina.
Un segnale di una nuova monarchia che incombe, ancora piú vicina alle persone, moderna per i tempi che viviamo, un modo per far intendere che WIlliam e Kate vogliono educare i loro figli con la normilitá piú che con la sfarsositá di un impero storico portato avanti dalla Regina Elisabetta II con grande coraggio e dignitá.
I figli della coppia, George, 8 anni, Charlotte, 7, e Louis, 4, dovrebbero iniziare a frequentare le scuole locali a settembre.
La scelta di fare una vita semplice, si unisce anche alla volontá di stare vicino a Sua Maestá, che ha bisogno di circondarsi di persone care perché sempre più spesso è sola con il suo staff.
E la presenza dei nipoti, sará per lei piacevole, solo 10 minuti a piedi dista la casa dei principi di Cambridge dal castello di Windsor.
Il cottage Adelaide Cottage di Windsor appartiene alla famiglia da anni, li hanno soggiornato anche Harry e Meghan dopo il loro matrimonio, ma se andiamo indietro nel tempo anche lo zio della regina,Edoardo VIII , aveva soggiornato in quella casa per un breve periodo.
E inoltre Adelaide Cottage è l’ex casa di Peter Townsend, l’amante della principessa Margaret, ma questa é un’altra storia.
I sudditi non avranno da pagare per loro nulla, nessun aumento delle Tasse da versare per i reali, da oggi William e Kate sono quasi gente comune, e non tarderanno molto le visite di Kate nella cittadina di Windsor.
Dio salvi la Regina e chi verrá.