Nonna Silvi: “A Re Carlo cucinerei una bella minestra di verdure”

Londra (Dorothy Amo) – La nonna più amata d’Italia, Silvana Bini, è stata ospite a London ONE radio in occasione dell’uscita del suo nuovo libro “Ricette di una vita”.

Nonna Silvi, dalla Toscana è arrivata a Londra raccontando ai microfoni di London ONE radio parte della sua vita attraverso gioia, commozione e una simpatia unica che a tutti piace, perchè vera e spontanea.

“Le ricette di una vita”, edito DeAgostini, è un manuale che raccoglie i piatti tipici della tradizione toscana che hanno accompagnato la vita della signora Silvana, anche durante la Guerra.

Guarda e ascolta la nostra intervista a Nonna Silvi


Nonna Silvi ha dedicato la sua vita al lavoro sin dall’età di 14 anni, prima come operaia e stiratrice e ora come chef nel panificio di suo figlio che ha aperto nel 2005 “Forno Martini”. La sua dedizione al lavoro ha conquistato il web e gli utenti di Tiktok attraverso l’aiuto di suo nipote Gabriele, tanto che la sua notorietà ha attirato l’attenzione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che presto la premierà per tutto il lavoro svolto finora.

E se dovesse un giorno incontrare il Re Carlo III, Nonna Silvi sa già cosa preparargli: una bella minestra di verdure per rispetta la sua dieta vegetariana

Desktop only