Una nuova entusiasmante mostra scultorea prenderà il posto di una sala d’attesa in disuso alla stazione di Peckham Rye.
Le opere sono di Sarah Sze, nota per installazioni fragili e intricate e spesso straordinariamente grandiose.
Sarah Sze è ora interessata a realizzare un’installazione presso Old Waiting Room di epoca vittoriana, che si trova sopra la biglietteria principale, chiusa per cinquant’anni.
In passato la stazione di Peckham Rye era una delle più grandi stazioni ferroviarie della rete ferroviaria inglese. Nel corso degli anni l’Old Waiting Room è stato riproposto come sala da biliardo, prima di chiudere negli anni ’70.
Da allora è rimasto inaccessibile al pubblico. Tuttavia, i recenti lavori di restauro della stazione si sono estesi alla Vecchia Sala d’Attesa, con conseguente riapertura e riqualificazione espositiva.
Sze immerge i visitatori in strutture fragili che sono integrate da oggetti trovati e riprese video. L’autrice Zadie Smith ha descritto il lavoro di Sze come un iPhone esploso, smontato ed espanso nello spazio 3D.
L’installazione immersiva sarà aperta al pubblico dal 19 maggio al 17 settembre. L’ingresso sarà gratuito e l’opera sarà visitabile dal mercoledì al sabato l’orario di apertura sarà dalle 12:00 alle 20:00, mentre la domenica dalle 11:00 alle 17:00