London ( Sara pisacane) – Jaff Beck è morto a 78 anni per una forma letale di meningite batterica.
Lo ha annunciato la famiglia sulle pagine Twitter: “Per conto della famiglia è con grande dolore che annunciamo la scomparsa di Jeff”.
Jeff é diventato famoso con gli Yardbirds (dove aveva rimpiazzato Eric Clapton) e poi nel gruppo che porta il suo nome con Rod Stewart.
Vincitore di sei Grammy per la migliore performance strumentale rock e un altro per la migliore performance strumentale pop, Beck è morto in un ospedale vicino alla sua casa nel Surrey.
Nota al mondo intereo l’amicizia fraterna con Jonny Deep con il quale aveva fatto due concerti a Londra.
Questa morte ha colto tutti di sorprea, Jeff stava bene, era al lavoro ad un album con Deep e stava facendo la scaletta per il suo tour, poi all’improvviso la meningite lo ha colpito e in pochi giorni é morto.
Johnny e Jeff si erano conosciuti nel 2016 e ben presto avevano capito di essere anime gemelle. Beck aveva reso omaggio all’amico: “Da anni non ho avuto un altro partner artistico come lui. Depp è stata una forza creativa per questo disco e spero che la gente lo prenda sul serio come musicista”.
Noi LondonONE radio lo avevamo incontrato a Londra in occasione della targa in memori di “Jimi” Hendrix” al rock caffe di Londra ecco il ricordo di quella giornata [qui]