Solitamente l’Abbazia di Westminster non è solita far entrare le troupe cinematografiche, ma a quanto pare niente è “impossible” per Tom Cruise.
Attualmente “Mission: Impossible – Dead Reckoning Part Two” è la prima produzione cinematografica che è stata autorizzata a girare all’interno dell’edificio gotico (Alan Bennett ha girato un documentario della BBC sull’Abbazia a metà degli anni ’90, ma non aveva un budget di 300 milioni di dollari con cui lavorare).
Tom Cruise se vuole qualcosa, vuole anche raggiungerla, come testimoniato da una fonte intervistata dal The Sun e che poi ha aggiunto:
“Non ci sono letteralmente compromessi. Quindi, quando voleva girare all’interno di una chiesa per il nuovo film di Mission, doveva essere l’Abbazia di Westminster. […]. Sarà una location straordinaria per le riprese e darà il tono a quanto grande sarà questo film”
Non si sa ancora quando si svolgeranno le riprese o quale ruolo avrà l’edificio storico nel film ma quello che possiamo anticipare è che Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One arriverà nei cinema il 14 luglio 2023, mentre Mission: Impossible – Dead Reckoning Part Two (dove è presente l’Abbazia di Westminster) uscirà nel 2024 .