Michele Bravi: “A Sanremo apro un nuovo capitolo della mia vita”

Londra (Roberta Chiatti) – Il Festival di Sanremo aprirà questa sera,  1 febbraio 2022, la sua prima puntata in diretta TV su RAI 1 e RAIPLAY

L’atmosfera è piuttosto tesa ed emozionante per la prima categoria di artisti che si esibirà in prima serata. Il primo ad esibirsi sul palco del Teatro Ariston è Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir e a chiudere Yuman, finalista di Sanremo Giovani.

Questa sera ad esibirsi al Festival sarà anche Michele Bravi  che presenterà al pubblico italiano “Inverno dei fiori”. Michele Bravi svela a London ONE radio che non vede l’ora di  far provare nuove emozioni con questo nuovo brano che fa parte del suo nuovo disco tuttora in fase di realizzazione.

“Quando è nata ‘Inverno dei fiori’ ci tenevo a chiudere a livello comunicativo ‘La geografia del buio’ e iniziare un tipo di percorso e  album completamente nuovo […] Questa volta l’idea del concept album ha ti ho raccontato concept album è raccontare il tempo presente”

Per fare questo Bravi dichiara che ha voluto portare un brano facente parte di un disco che appunto è ancora in “work in progress”.

Abitare il presente pare essere l’obiettivo dell’artista che chiude un capitolo della sua vita per iniziarne uno del tutto nuovo. Vedremo quindi un Michele Bravi diverso, forse anche pià libero di prima: libero di esprimersi, libero di tutto quel pudore che non gli permetteva di esprimersi come voleva, ponendosi dei filtri.

Dopo anni di esperienza e un determinato percorso di vita, Michele svela a London ONE che ha finalmente ritrovato un vero equilibrio tra la spensieratezza e momenti di vita profondi.

In terza serata, sarà anche interessante ascoltare la sua interpretazione di un brano di Lucio Battisti, “Io vorrei,non vorrei, ma se vuoi” scelto dall’artista per omaggiare un grande artisti come Battisti.

Ascolta l’intervista integrale a Michele Bravi condotta dalla nostra inviata  Paola Gallo (Ondefunky.it)

Desktop only